Vittoriale degli Italiani - EdirigentiBLP

Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
Vai ai contenuti

Vittoriale degli Italiani

Collaborazioni
 



 

In virtù di apposito accordo intervenuto con la Fondazione Vittoriale degli Italiani, tutti gli associati ricevono direttamente informazioni concernenti le iniziative dalla stessa promosse, nonché inviti a manifestazioni particolari.
 
"Per ottenere la tessera è sufficiente accedere al sito del Vittoriale e seguire le istruzioni".

Il dettaglio delle agevolazioni è consultabile sempre sul sito www.vittoriale.it
 
Inoltre, nell’ambito delle proprie iniziative rivolte al sostegno delle attività culturali del territorio, l’Associazione ha partecipato al Progetto Speciale “Adotta una Stoffa” ed ha sostenuto l’intero costo per il restauro di quella che si trova fissata a muro nel Corridoio della “Via Crucis”.
Si tratta di un tessuto operato bianco a fondo blu scuro in filato di cotone, decorato superiormente da un cordoncino negli stessi colori del tessuto e non foderato delle dimensioni di 11,41x1,32 m. estremamente sporco e polveroso ed attualmente non in buono stato di conservazione.
"Il lavoro di restauro, che si presentava particolarmente impegnativo, è stato eseguito dalla restauratrice Tiziana Benzi di Piacenza che ha effettuato numerosi interventi, fra gli altri, per il Ministero dei Beni Culturali e per il Quirinale.




             



Associazione ex Dirigenti
del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese
Via della Lama n. 61 - 25133 Brescia
Iscritta nel Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro al n. 178
   ambito di intervento A) SOCIALE/CIVILE – RICERCA ETICA E SPIRITUALE Vincenzo Sardone - Presidente
"Iscritta nell’elenco delle associazioni culturali destinatarie del 2 per mille del reddito delle persone fisiche istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri"
Torna ai contenuti